Finalmente, dopo essere stata posticipata per dare più spazio all’espansione Blackwood, per The Elder Scrolls Online è finalmente disponibile la Patch next-gen su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
L’aggiornamento sarà totalmente gratuito, ti basterà possedere o acquistare The Elder Scrolls Online, anche su console di vecchia generazione. Potrai usufruire gratuitamente dell’update anche dal catalogo dell’Xbox Game Pass, purché si possegga una console next-gen.
Di seguito, il trailer del lancio dell’aggiornamento:
Vediamo, nello specifico, le caratteristiche principali di questo update next-gen per The Elder Scrolls Online:
- Prestazioni di nuova generazione: con la potenza di Xbox Series X|S e PlayStation 5 il gioco potrà girare a 60 FPS in modalità Performance. Per chi vuole rifarsi gli occhi con la grafica, la modalità Fidelity permette ai giocatori su Xbox Series X e PS5 di godersi il gioco in risoluzione 4K nativa a 30 FPS, mentre su Xbox Series S il gioco girerà a 1440p e 30 FPS.
- Distanza di visualizzazione aumentata: per i giocatori a cui piace ammirare l’immensa bellezza di ESO, la distanza di visualizzazione del gioco è quasi raddoppiata, permettendo di vedere meglio il mondo sempre in espansione di Tamriel.
- Caricamenti migliorati: sfruttare la potenza della nuova generazione significa che i caricamenti sono stati quasi dimezzati su Xbox Series X|S e PlayStation 5, consentendo ai giocatori di immergersi nel meraviglioso mondo di ESO con attese ridotte.
- Texture e anti-aliasing migliorati: adesso le ombre sono più definite in tutto il mondo di Tamriel, creando un effetto grafico più preciso, e i miglioramenti all’anti-aliasing hanno reso più nitidi oggetti come il fogliame e le strutture.
The Elder Scrolls Online: i cancelli dell’Oblivion sono ancora aperti
Che tu stia giocando su next-gen o meno, tuttavia, i cancelli dell’Oblivion sono ancora aperti, e l’espansione Blackwood è ancora nel pieno del suo svolgimento e si concluderà alla fine del 2021.
Disponibile ora su tutte le piattaforme, questo contenuto aggiuntivo per The Elder Scrolls Online ti chiederà di svelare i piani daedrici e sventare i complotti tirannici che potrebbero distruggere la regione.
Anche se quella di Blackwood è una storia indipendente, i suoi eventi approfondiscono la saga più ampia dei “Gates of Oblivion”.