Gli sviluppatori del titolo vincitore del “The Game Awards 2020” nelle categorie “Miglior Indie e Miglior Action” hanno comunicato con un tweet, durante l’E3 2021, l’uscita di Hades per le console di attuale e nuova generazione dei due colossi Microsoft e Sony. L’uscita del gioco è prevista per il 13 agosto 2021, poco meno di due mesi quindi, suscitando non poche domande dai giocatori di entrambe le piattaforme, che si sono subito chiesti se il gioco nelle console di nuova generazione raggiungerà i 60 FPS in 4K, ricevendo una risposta positiva da parte di Supergiant Games. Per quanto riguarda Xbox One e PlayStation 4, invece, il gioco girerà sempre a 60 FPS, ma solo in 1080p.
E Hades per Series S? Raggiungerà i 60 FPS in 4K?
Supergiant Games ha rassicurato i giocatori di Xbox Series S che il titolo girerà con le stesse prestazioni di Series X e PlayStation 5 tramite un tweet di risposta ad un utente.
Hades for Xbox Series S runs at 4K at a target 60fps.
— Supergiant Games (@SupergiantGames) June 14, 2021
Hades è attualmente disponibile, tramite Steam e Nintendo eShop, per PC e Switch. A differenza della versione Switch del gioco, non è stato confermato, da parte degli sviluppatori, il supporto cross-save con Xbox e PlayStation, lasciando presupporre che potrebbe arrivare in un futuro prossimo.