It Takes Two è stato pubblicato a marzo 2021, ma in questi tre mesi ha fatto parlare tantissimo di sé.
C’è da dire che è innegabile quanto il titolo sia stato un successo, specialmente per la sua natura fortemente incentrata sulla cooperazione, esattamente come accaduto per il suo predecessore: A Way Out.
Con It Takes Two, Hazelight Studios ha preso il meglio di A Way Out e lo ha incorporato con elementi del tutto nuovi, una trama semplice ma al tempo stesso avvincente, due personaggi spassosi ai quali è impossibile non legarsi, e soprattutto un gameplay che non annoia mai e che ti invoglia a proseguire continuamente.
Cody e May sono una coppia problematica, e proprio per questo motivo decidono di divorziare. Dopo aver detto alla figlia Rose la decisione presa, i due si ritrovano intrappolati nei corpi di due bambole fatte a mano dalla piccola come se fossero sotto effetto di un incantesimo. I due dovranno collaborare, aiutandosi a vicenda e contando l’uno sull’altro per andare avanti e riuscire a tornare nei loro veri corpi, mentre lo strambo libro Dr. Hakim darà loro un incentivo per tornare a provare ciò che i due avevano dimenticato.
It Takes Two… million
Ebbene, oggi Hazelight Studios ha rivelato a tutti i fan che il gioco ha raggiunto il traguardo delle due milioni di copie vendute.
Già ad aprile era stato annunciato da parte di Hazelight Studios che It Takes Two (di cui puoi leggere la nostra recensione scritta proprio per te) aveva venduto un milione di copie, che in un solo mese è un numero di tutto rispetto.
#ItTakesTwo has sold Two Million copies!!
We’re simply amazed by the PASSION you wonderful people have shown our game and we couldn’t be happier seeing so many fans of co-op out there ❤️
— Hazelight Studios (@HazelightGames) June 17, 2021
Adesso, con un annuncio su Twitter, la software house ha dato la notizia dell’enorme traguardo raggiunto nel giro di tre mesi, considerando che il gioco utilizza il sistema Friend’s Pass, grazie al quale due persone possono giocare online insieme sebbene solamente una abbia la copia del gioco.
Il fondatore di Hazelight Studios, Josef Fares, è fiducioso che il team di sviluppo manterrà lo stesso spirito avuto durante la produzione di It Takes Two, affermando perfino che il loro prossimo titolo sarà anche meglio del gioco con protagonisti Cody e May.