Durante lo Xbox Games Showcase Extended, Ninja Theory, ha rivelato alcuni dettagli e fornito aggiornamenti riguardo lo stato attuale di Senua’s Saga Hellblade 2. Il direttore creativo, Tameem Antoniades, durante l’evento ha discusso di come il gioco sia ancora in una prima fase di sviluppo. Il team, ha dichiarato Antoniades, sta ancora lavorando alle basi del gioco prima di entrare in piena fase di produzione. Purtroppo questo non ci lascia ben sperare sulla data di uscita dell’opera, infatti, da quanto detto sembra che ci toccherà aspettare ancora un bel po’.
Le novità su Hellblade 2 sono quindi finite qui?
Assolutamente no, l’alto rappresentante di Ninja Theory ha mostrato un video con degli scorci di gameplay, e informazioni interessanti su quanto riguarda i combattimenti, i costumi, e le ambientazioni presenti. Il team infatti, si sta dando molto da fare con il motion capture, soprattutto per quanto riguarda le battaglie. Antoniades ha affermato che gli scontri saranno realistici e cruenti, e che Melina Juergens, l’attrice che interpreta Senua, si sta allenando duramente con la spada, e non solo, in modo tale da rendere i movimenti durante i combattimenti, i più veritieri possibili.
La stessa Juergens ha rivelato più volte video dietro le quinte in cui ha mostrato come si stesse preparando e allenando, creando una vera e propria serie su YouTube chiamata “Diary of a Digital Hooman“, dove nei primi episodi ha parlato di come Ninja Theory volesse che Hellblade 2 fosse il più realistico e accurato possibile.
Senua’s Saga Hellblade 2 quindi non ha ancora una data di uscita, tutto quello che sappiamo con certezza è che il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e che mira ad essere quasi completamente diverso dal suo predecessore!