Dopo un’attesa lunga circa mezzo anno finalmente è arrivata la possibilità di giocare a Call of Duty Warzone a 120 fps su PlayStation 5, secondo gli utenti un’attesa troppo lunga rispetto a Xbox e PC.
Call of Duty Warzone: la nuova patch
La patch per poter giocare a Call of Duty Warzone a 120 fps era già stata rilasciata a novembre 2020 per gli utenti di Xbox Series X|S mentre, fino ad oggi, i giocatori di PlayStation 5 si sono dovuti accontentare di un frame rate meno fluido, questo perché, secondo la maggior parte delle opinioni, il gioco sulla console di Sony utilizzava una versione old gen del software resa compatibile con PlayStation 5.
Nonostante in questi sette mesi su Xbox Series X|S il frame rate ha subito cali fino ad addirittura 100 fps, resta il fatto che gli utenti abbiano avuto una versione superiore e migliore del gioco. Certamente gli utenti di PlayStation 5 saranno soddisfatti per aver ottenuto i tanto attesi 120 fps. Ovviamente Raven Software ha confermato che l’aggiornamento della Stagione 4 sarà giocabile a 120 fps solo se il giocatore userà un cavo HDMI 2.1 collegato ad un ingresso HDMI compatibile, altrimenti giocherà ai classici 60 fps.
Certamente l’aggiornamento a 120 fps è un’ottima notizia, ma questo non toglie il fatto che molti giocatori sperano di ottenere altri potenziamenti per Call of Duty Warzone. Questo principalmente perché nella versione per PlayStation e Xbox non è ancora possibile modificare il FOV, ciò significa che i giocatori su console sono svantaggiati quando affrontano gli utenti PC.