Lo sviluppatore RyseUp Studios ha recentemente annunciato Roboquest, uno sparatutto con forti elementi da roguelite. Il titolo è attualmente pianificato per Xbox Series X/S e PC. Inoltre, Roboquest sarà inserito anche all’interno di Xbox Game Preview, un programma della compagnia che permette la pubblicazione di titoli ancora in fase di sviluppo.
Il gioco avrà sia una modalità singleplayer, in cui il giocatore potrà scoprire e padroneggiare le meccaniche del gioco, sia una modalità cooperativa multiplayer. Il titolo sarà presente fin dal lancio su Xbox Game Pass e supporterà il cross-play per la modalità cooperativa, così da non frammentare la base di giocatori.
Roboquest sarà incentrato sulla fluidità dei movimenti e la varietà del gunplay
Il titolo della software house francese, avrà come obiettivo quello di offrire al giocatore un gameplay fortemente incentrato su un gunplay creativo e dinamico, ponendo un particolare accento sulla precisione dei comandi e fluidità dei movimenti. Sarà inoltre possibile scegliere tra una serie di equipaggiamenti e potenziamenti che permetteranno un’elevata personalizzazione dello stile di gioco.
La grafica di gioco sarà completamente realizzata in cel-shading e ci farà immergere in un pianeta completamente devastato dai cambiamenti climatici. Nell’anno 2700 l’umanità è stata decimata e i pochi abitanti rimanenti cercano di sopravvivere in un mondo desertico.
Max, la protagonista di Roboquest, si imbatte casualmente in un vecchio robot guardiano sommerso dalla sabbia. La ragazza riesce a riattivare il robot sopito, convinta di aver trovato una speranza per la razza umana. La gioia dura ben poco perché entrambi vengono attaccati da un esercito di robot malvagi intenzionati a fermarli ad ogni costo.
Il gioco non ha ancora una data ufficiale di uscita ma è comunque possibile partecipare all’accesso anticipato tramite Steam e Xbox Series X/S.