Oltre a Metroid Dread e al nuovo Project Zero, uno degli altri annunci di spicco dell’E3 Direct di Nintendo è stato sicuramente il ritorno dei giochi Advance Wars usciti in origine su GBA. Nintendo ha confermato che i titoli supporteranno l’online.
Advance Wars 1+2 avrà delle modalità online
Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp è stato realizzato dallo sviluppatore di Shantae WayForward e ha subito dei grandi cambiamenti estetici rispetto ai titoli originali diventando un vero e proprio remake. Oltre a questo però, ancora sappiamo molto poco riguardo le novità che questa raccolta includerà.
Alla fine dell’evento Treehouse dedicato ad Advance Wars, i rappresentanti di Nintendo America hanno confermato che la raccolta includerà delle modalità online di cui ancora non è stato mostrato nulla.
Sulla pagina ufficiale Nintendo dedicata al titolo, è presente anche una modalità fino a quattro giocatori che saranno in grado di combattere l’uno contro l’altro attraverso le varie mappe e modalità, ovviamente mediante l’abbonamento Switch Online da acquistare separatamente. Ma questa modalità sarà giocabile anche in locale per sfidare gli amici vicino a noi.
Aspettiamo ulteriori novità che verranno presentate per il questo gradito ritorno del brand che, tra remake grafico e modalità online, avrà sicuramente scaldato i cuori dei fan.
Il titolo uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 3 dicembre 2021.