Experiment 101 ha pubblicato la patch 1.5 per le versioni PC e PlayStation 4 di Biomutant, che sarà disponibile la prossima settimana anche per la versione Xbox One. L’aggiornamento, che è già applicabile non appena si avvierà il gioco, risolve diversi dei bug segnalati dagli utenti, introduce alcune interessanti novità e corregge delle problematiche relative al sistema di gameplay, con l’obiettivo di renderlo ancora più variegato e coinvolgente.
Biomutant, la nuova patch migliora finalmente il sistema di looting
Tra le novità di primo piano dell’update 1.5 di Biomutant spiccano senza dubbio i miglioramenti fatti al sistema di looting. Adesso, la generazione del bottino è stata corretta per ridurre al minimo la presenza di oggetti duplicati e migliorare al contempo la varietà di quel che è possibile ottenere. In tal proposito, sono stati aggiunti diversi nuovi item con statistiche più elevate al confronto con le loro controparti meno rare, in modo da dare il giusto peso, appunto, alla rarità dell’oggetto.
Per rendere più immediata anche la gestione del bottino presente nell’inventario, è stata aggiunta un’azione di “rottamazione” che dovrebbe ridurre al minimo il tempo impiegato per ripulire il proprio equipaggiamento dagli oggetti considerati inutili.
Tra le altre novità, va segnalata una nuova funzionalità pensata specificatamente per la versione PC che permette di selezionare tra campo visivo orizzontale e verticale: un’opzione molto utile per dare la possibilità di adattare le proporzioni corrette al monitor a propria disposizione. Su PlayStation 4, invece, è stata corretta una funzionalità nel menu di gioco. Infine, il level cap è stato aumentato da 50 a 100.
Biomutant è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.