Sviluppato da Metaverse Game Studio, Angelic è un nuovo gioco di ruolo strategico a turni per giocatore singolo, incentrato fortemente sulla componente narrativa, ambientato in un futuristico universo fantascientifico caratterizzato da toni molto oscuri, che lo stesso sviluppatore ha etichettato come non adatto a tutti e soprattutto ai più giovani a causa della violenza e dei generici contenuti per adulti.
Oltre ai classici elementi del genere tattico/gioco di ruolo che lo caratterizzano, lo sviluppatore parla della componente narrativa di Angelic, come il fattore che ci terrà incollati alla sedia, con eventi che ci sorprenderanno e ci lasceranno a bocca aperta per la complessità e profondità della quale dispongono.
La storia di Angelic prende forma nel 28° secolo, ben 200 anni dopo la guerra interumana la quale ha coinvolto le corporazioni ei neo-umani, con il risveglio degli a lungo dimenticati “angeli”, ritornanti dallo spazio profondo. Per lungo tempo le corporazioni hanno avuto il dominio totale della terra, ma l’arrivo dei neo-umani era vista come una terribile minaccia per loro.
A questo pericolo si aggiunge il terrore provocato dalla scoperta che, nelle loro colonie, si era diffuso un fungo capace di infettare qualsiasi organismo vivente e che si stava già espandendo senza limiti sotto la forma di una terribile piaga.
Angelic promette di presentare una trama dove le scelte avranno influenza sugli eventi futuri e che più volte metteranno in discussione la nostra moralità, nel tentativo di combattere e fermare questa devastante piaga.
Purtroppo ancora non si ha una data di uscita ufficiale per il titolo, e a dirla tutta, neanche una finestra di lancio sempre ammesso che non si prenda sul serio l’ironica frase che puoi trovare sulla sua pagina Steam “when the Goddess permits” (quando la Dea lo permetterà).