Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici.
Pokémon Home: le due creature gratuite
All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata su Cloud. Grazie all’update l’utente ha la possibilità di visualizzare il pokémon da due angolazioni diverse nel Pokedex e inoltre altra aggiunta gradita è l’implemento del “calendario di cattura“, che ora consente di spuntare il giorno esatto in cui una creatura è stata aggiunta.
Nintendo, visti i numeri degli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento di Pokémon Home, ha deciso di celebrare l’inserimento delle nuove funzionalità, alcune elencate sopra, regalando ai suoi utenti due regali gratuiti, ovvero due Pokémon leggendari. I Pokémon in questione sono Squirtle e Bulbasaur, che potranno essere riscattati semplicemente avviando l’app del gioco.
Una volta avviata l’app di Pokémon Home comparirà un avviso, quello dei due regali misteriosi, da lì potranno essere recuperati aggiungendoli alla propria scatola. Un processo di riscatto semplice che permetterà al giocatore di poter subito addestrare i due Pokémon reclutati, i quali una volta ricevuti avranno anche la capacità di Gigantamax.
Per di più Nintendo ha dato una scadenza per il riscatto delle due reclute su Pokémon Home, infatti potranno essere richiesti fino alle 23:59 UTC del 30 giugno 2021. Inoltre, secondo quanto captato da Nintendo, sembra che i Pokémon potranno essere utilizzati fino al lancio di Pokémon Brilliant Diamond e Pokémon Shining Pearl, quindi più o meno fino a fine 2021.