Knockout City è un titolo multiplayer che mette a disposizione dei giocatori la possibilità di sfidarsi a vere e proprie partite di palla avvelenata, per lasciar intendere il concetto di dodgebrawl game voluto dallo sviluppatore. Nonostante tutto, Velan Studios sta lavorando per far sì che anche in un titolo spensierato del genere ci sia una lore di fondo e una narrativa più profonda che vedremo già a partire dalle prossime stagioni del gioco.
Knockout City non vuole essere solo uno spensierato gioco multiplayer
Che dietro le partite multiplayer di Knockout City si nascondesse comunque una storia tratteggiata lo avevano già notato i fan del gioco, segnalando la presenza di un conflitto di base che sta dietro le sfide a dodgebrawl tra diverse squadre. Karthik Bala, CEO e co-fondatore dei Valan Studios, si è detto divertito e felice della cosa, spiegando che le teorie dei fan sul DJ sulla Luna e su Malcom Magpie sono veramente originali.
In maniera simile a quanto accade a produzioni del calibro di Apex Legends, la narrativa di fondo supporta la costruzione del mondo di gioco, una cosa che il team vuole applicare adesso anche in Knockout City. “Abbiamo un sistema di narrazione visivo e stiamo facendo cose interessanti in cui la storia supporta il gameplay senza prenderne il posto“, ha affermato Bala. “Ci sono già indizi sparsi nella prima stagione che i giocatori non hanno ancora trovato su ciò che accadrà in quella successiva“.
L’obiettivo del team è quindi quello di introdurre ulteriori innovazioni a livello narrativo nelle stagioni future, così da poter sviluppare ancora di più la costruzione del mondo di Knockout City in un modo che, spera l’esecutivo di Valan Studios, soddisferà i fan.
Knockout City è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Il titolo è incluso nel catalogo di EA Play e Xbox Game Pass Ultimate.