Guilty Gear Strive è stato preso dal modder FGCdraft ed è stato ricreato interamente per mostrare come sarebbe stato il titolo su Game Boy Advance. È stato lo stesso modder a creare il modo per poter vedere questo capolavoro su la vecchia console portatile di Nintendo.
FGCdraft ha creato la mod Potato Low Spec non solo per i motivi citati sopra, ma anche per aiutare tutte quelle persone che vorrebbero giocare al gioco, ma che sono sprovvisti di un hardware adatto. È nata da qua l’idea di cambiare anche la grafica in HD con pixel “grandi quanto patate”.
Non c’è bisogno di avere il gioco per poter capire al meglio di cosa stiamo parlando, in quanto è stato pubblicato su YouTube un video a riguardo ed ha già trovato una grande approvazione generale.
Vuoi entrare in possesso della mod? Nessun problema, il modder ha pensato anche a questo: nella descrizione del video puoi trovare le istruzioni, e il link, per scaricare il file.
Guilty Gear Strive in una risoluzione di 640×400
Ovviamente la risoluzione è stata modificata per permettere la buona riuscita della modifica grafica. La scala di risoluzione è del 25% e, inoltre, sono state apportate delle modifiche significative anche alle impostazioni del gioco per renderlo più fluido possibile.
Durante la tua partita utilizzerai meno memoria e sono stati eliminati alcuni elementi pesanti, tra cui l’aquila che viene mostrata ad ali aperte fuori dalla finestra prima di ogni partita.
Mettendo le impostazioni consigliate, riuscirai a raggiungere i 60 fotogrammi al secondo. Unica pecca negativa trovata dall’utenza? La rimozione delle risorse sullo stage di Strive, causando anche diversi problemi all’aggiornamento pubblicato nelle scorse ore. Ciò ha costretto Arc System Works, gli sviluppatori, a ridurre il carico grafico del titolo.
Non solo ciò, in quanto sono state corrette alcune impostazioni di rete, tra cui la funzione di ricerca dell’ID per la ricerca delle stanze dei giocatori online.