Mancano solamente due giorni al 23 giugno: il Trentesimo Anniversario di Sonic the Hedgehog. Va riconosciuto che Sega si sta muovendo molto bene con i festeggiamenti di questo evento. I progetti dedicati a Sonic sono oramai un bel po’: l’uscita di Sonic Colors Ultimate a Settembre, la lavorazione del secondo film e della serie Netflix Sonic Prime e soprattutto il tanto atteso Sonic 2022.
Come annunciato durante il Sonic Central dello scorso 27 maggio, il 24 giugno 2021 si svolgerà un concerto chiamato Sonic Symphony per festeggiare il tanto atteso compleanno del porcospino blu di Sega. Il concerto sarà prettamente costituito da musica orchestrale riprodotta da un’orchestra decisamente forte. Ma niente paura, se ve lo stiate chiedendo sì, ci saranno anche i Crush 40, storica band che ha caratterizzato i giochi di Sonic specialmente ai tempi del Dreamcast.
Durante il Summer Game Fest legato all’E3 di quest’anno è stata mostrata una breve anteprima del concerto e bisogna dire che sembra che stiano veramente facendo un ottimo lavoro! In questo video abbiamo potuto assistere ad un breve medley dei brani principali di Sonic Unleashed, tra i quali Spagonia Day, Rooftop Run Day, Dragon Road Day e Main Theme.
Orari del Sonic Symphony
L’evento in questione sarà completamente gratuito e si terrà online. Per prendervi parte basterà collegarsi per l’orario prefissato al canale YouTube o al canale Twitch di Sonic the Hedgehog. L’orario dell’evento è fissato per le 12:00pm Pacific/3pm Eastern (quindi per circa le 9:00 del mattino Italiane).
Sicuramente l’evento del Sonic Symphony sarà disponibile anche una volta terminato sul canale Youtube, quindi niente paura! Per maggiori informazioni sui festeggiamenti del compleanno di Sonic puoi consultare il Sito Ufficiale dell’anniversario.
https://www.youtube.com/watch?v=BjGFfqG4AAs