The Legend of Zelda Skyward Sword HD è stato criticato dagli appassionati perché, sebbene non sia ancora uscito, viene considerata come una remastered “pigra”. Del resto, i miglioramenti annunciati da Nintendo riguardano al momento soltanto l’introduzione di un nuovo schema di controllo tramite pulsanti tradizionali e performance incrementate. Adesso, dalla pagina ufficiale del gioco arrivano altre informazioni che sembrano coinvolgere piuttosto il livello di accessibilità garantito.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD punta ad attrarre nuovi giocatori
Il nuovo punto inserito nella scheda della remastered è molto curioso perché parla di miglioramenti relativi alla “qualità della vita”. In soldoni, l’obiettivo è quello di offrire dei perfezionamenti ai tutorial dell’utente e guidarlo meglio nel corso dell’avventura, specialmente nelle fasi iniziali.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD punta dunque a risolvere uno dei suoi difetti principali, che consisteva in un senso di dispersione eccessivo anche nei primi momenti della storia. Queste migliorie promesse da Nintendo, sebbene non siano particolarmente dettagliate, promettono comunque di rivedere il gioco in quella direzione, cosa che dovrebbe renderlo più godibile sia a chi lo ha giocato, sia soprattutto ai nuovi giocatori.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD è atteso il 16 luglio in esclusiva per Nintendo Switch.