Ormai sappiamo che Warner Bros. Games Montréal è a lavoro su un nuovo progetto, non solo sull’atteso Gotham Knights. Difatti, da quanto è emerso da un recente annuncio di lavoro, sembra che il team sia alla ricerca di un 3C Game Designer per lo sviluppo di un gioco d’azione open world in terza persona.
Secondo James Sigfield, un leaker piuttosto attendibile che a suo tempo anticipò l’annuncio di Gotham Knights e del titolo sulla Suicide Squad di Rocksteady, il titolo in questione sarebbe un gioco su Superman.
WB Games Montréal a lavoro su Superman?
Il rumor su un nuovo progetto da parte di Warner Bros. prende piede a ottobre dello scorso anno quando, a pochi mesi dall’annuncio di Gotham Knights, la software house canadese pubblica un annuncio di lavoro per la figura di Senior Gameplay/Animation Programmer per una nuova IP tripla A.
— James Sigfield (@Jsig212James) June 21, 2021
A questo si aggiunge l’annuncio per un 3C Game Designer di una settimana fa, nel quale si capisce bene che si fa riferimento a un secondo progetto, oltre al fatto che Gotham Knights è ormai a fine lavori, nonostante il rinvio di poco tempo fa.
https://t.co/3rjM0UwcKb pic.twitter.com/mlBWMjTTRZ
— James Sigfield (@Jsig212James) June 21, 2021
In più i tweet in cui James Sigfield faceva riferimento a Superman a ricevuto “Mi piace” dal Creative Director di WB Games Montréal, Patrick Redding. Potrebbe trattarsi benissimo di una coincidenza o magari di un desiderio da parte di Redding di poter lavorare a un titolo su Superman, quindi come ogni rumor è sempre bene prenderlo con le pinze.
Le voci di corridoio su un possibile videogioco sull’eroe criptoniano girano ormai da moltissimo tempo, che sia forse il momento giusto?