Nonostante i suoi dodici anni sulle spalle, Minecraft rimane talmente popolare da sembrare costantemente la moda del momento appena lanciata. Anche il supporto all’infinito sandbox del mondo di gioco degli sviluppatori di Mojang Studios ha dell’incredibile, infatti, nonostante il continuo aggiornamento del titolo e i vari spin-off che ha generato negli anni (Minecraft Dungeons per esempio) il titolo principale si prepara a ricevere l’espansione Caves & Cliffs, la più grande di sempre a detta della software house.
E sempre a proposito di longevità in campo videoludico, Sonic, l’iconico porcospino blu supersonico mascotte di casa SEGA, quest’anno spegne ben trenta candeline e si prepara a festeggiare nel migliore dei modi con serie animate, nuovi videogiochi e remaster di vecchie glorie come Sonic Colors Ultimate. Come se non bastasse però, un trailer ha da poco rivelato che il celebre rivale di Mario farà il proprio debutto anche in Minecraft in concomitanza con l’aggiornamento:
Sonic su Minecraft? Quando e come?
In particolare, i nuovi contenuti dedicati alla mascotte SEGA introdurranno skin dedicate agli iconici personaggi della serie come Sonic, Tails e Knucles, ma anche elementi più complessi come particolari blocchi inediti che permetteranno di ricostruire alcune location che hanno contribuito a rendere celebre il primo capitolo della serie come la storica Green Hills Zone e il tetro nascondiglio del perfido Dottor. Eggman, ovvero Chemical Plant Zone.
Questo particolare pacchetto introdurrà elementi unici come gli anelli dorati e i boss di fine livello, e per quanto riguarda la sua data di lancio… beh, perché non corri subito a scaricarlo? Il contenuto aggiuntivo infatti è disponibile già da oggi, 22 giugno, ed è acquistabile su PC e console tramite il market interno al titolo targato Mojang Studios!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Minecraft, sui trent’anni di Sonic e sulle ultime novità dal mondo videoludico!