Overwatch è un titolo che, alla sua uscita, ha fatto il botto, grazie a un gameplay innovativo e a meccaniche ludiche ancora oggi molto divertenti. Se non hai ancora avuto modo di provarlo, quindi, dovresti decisamente rimediare, grazie a questo sconto di Instant Gaming che lo piazza a soli 11,99 Euro al posto dei classici 20.00 Euro di listino.
Perché giocare a Overwatch
Overwatch è uno sparatutto a squadre (5 v 5 nel secondo) online, incentrato quasi totalmente sul PvP. Il titolo mette due squadre da 6 giocatori in mappe con obiettivi da conquistare, che vanno dall’occupazione di zone specifiche, alla spinta di un carico, passando per il controllo di un punto di mappa.
Ogni scontro permette di utilizzare eroi molto diversi tra loro, ognuno con abilità e caratteristiche uniche, in modo simile a quanto abbiamo potuto vedere nel genere MOBA. Ogni personaggio, peraltro, appartiene a una delle tre classi diverse, ovvero Attaccante, Tank eotd Guaritore; adatte a svolgere ruoli diversi sul campo di battaglia.
Ma il titolo non ha avuto successo solo per il suo gameplay (che presto si arricchirà anche del crossplay), ma anche per la sua caratterizzazione dei personaggi e del mondo di gioco. L’universo dello sparatutto, infatti, è narrato grazie a delle storie brevi, fumetti, corti animati e persino un romanzo. Tutto questo permette di comporre i vari tasselli che poi danno vita al mondo in cui si svolgono i combattimenti. Provalo, non te ne pentirai.