Focus Home Interactive e Cold Iron Studios hanno annunciato che Aliens Fireteam Elite, precedentemente noto solamente come Aliens Fireteam, sarà disponibile a partire dal 24 agosto per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S al prezzo budget di 39,99 euro. Al lancio è prevista anche la distribuzione di una Digital Deluxe Edition che, al prezzo di 69,99 euro, includerà il pacchetto “Endeavor Veteran” e il pass “Endeavor” che conterrà quattro pack di contenuti aggiuntivi scaricabili che verranno distribuiti nei mesi successivi.
Aliens Fireteam Elite, uno sparatutto co-op ambientato nell’omonimo universo cinematografico
Aliens Fireteam Elite è un FPS co-op in cui, insieme a due compagni controllati da amici online o dalla CPU, si fronteggeranno quattro campagne uniche che arricchiranno la storia della saga cinematografica. Si avrà la possibilità di personalizzare al massimo aspetto e caratteristiche del proprio Colonial Marine, scegliendo tra una vasta gamma di classi, armi, equipaggiamento e abilità utili per ottenere dei vantaggi in battaglia.
Il gioco è ambientato 23 anni dopo gli eventi narrati nella trilogia originale e ci metterà di fronte oltre 20 tipi di nemici, tra cui 11 diversi Xenomorfi dei quali molti totalmente inediti.
Aliens Fireteam Elite sarà un titolo che promette quindi di allietare il ritorno dalle vacanze estive con un’esperienza di gioco che si spera sarà coinvolgente e divertente, specie se vissuta in compagnia.