Il periodo dell’E3 è appena finito e anche quest’anno nonostante degli eventi un po’ sottotono sono stati presentati moltissimi giochi interessanti, sia per quanto riguardo le IP tripla A più blasonate sia per quel che riguarda il mondo dei videogiochi indie. UNSIGHTED fa parte della seconda categoria e propone un gameplay molto profondo pieno d’azione ed estremamente adrenalinico.
Il progetto targato Studio Pixel Punk farà il suo grande debutto su PC, Nintendo Switch e Xbox One verso la fine del 2021, tuttavia per ora non è ancora disponibile una data d’uscita precisa. Fortunatamente nel caso non vedessi l’ora di provare il gioco e disponessi di un PC è disponibile su Steam una demo gratuita del titolo.
Durante la nostra avventura vestiremo i panni di Alma, uno degli ultimi androidi sopravvissuti alla guerra contro gli umani avvenuta sul pianeta Arcadia. Il popolo di Alma vive grazie all’energia donata dall’Anima, la fonte di energia presente in ogni persona che si sta però scaricando. La nostra protagonista dovrà impedire che questo accada in una mortale corsa contro il tempo.
Una panoramica di UNSIGHTED
In UNSIGHTED avremo la possibilità di esplorare il pianeta citato poco fa e scoprirne tutti i segreti, sbloccare nuove abilità che ci aiuteranno a salvare i nostri compagni e trovare moltissime armi diverse che ci torneranno utili per abbattere tutte le creature che abitano il mondo di gioco. Il gameplay del titolo è contraddistinto da una dose massiccia d’azione, movimenti veloci e una serie di enigmi da risolvere che saranno necessari per proseguire nel nostro viaggio.
Lo stile grafico in pixel art davvero ben realizzato, la grande varietà di oggetti e nemici uniti al gameplay molto profondo fanno di UNSIGHTED un progetto da tenere d’occhio.