Il 9 luglio verrà rilasciato uno spazio pubblico dove testare le patch in arrivo per Valorant, l’FPS competitivo multiplayer sviluppato da Riot Games. Questo Public Beta Environment, abbreviato in PBE, sarà disponibile per un numero limitato di account nord americani, annunciano sul sito, e sarà un modo per controllare più efficientemente l’effetto degli update bi-settimanali rilasciati per il titolo.
I giocatori avranno accesso anticipato ai contenuti, e saranno poi invitati a segnalare i possibili bug o qualsiasi altro feedback su un subreddit dedicato. Il PBE non sarà però aperta 24 ore su 24, ma solo durante il fine settimana, due weekend prima della data di rilascio di ogni patch.
Valorant: “Abbiamo bisogno di ulteriore aiuto ad identificare i bug”
Non è la prima volta che la compagnia videoludica americana utilizza la cooperazione dei suoi utenti per migliorare un proprio titolo. Anche il celebre League of Legends, che ha assicurato alla casa sviluppatrice un posto fisso sull’Olimpo dei videogames, ha aperto un PBE disponibile a tutti dove i giocatori possono segnalare eventuali problemi e consigli.
Sembrerebbe che lo stretto contatto con la community sia dunque una parte della formula per l’enorme successo che i titoli targati Riot inevitabilmente producono; dai numerosissimi tornei e-sport tenuti in tutto il mondo ad un nuovo MMORPG in arrivo, le sorprese non finiscono mai quando quest’ultima scende in campo.
Per chi non lo sapesse, Valorant è uno sparatutto in prima persona gratuito ambientato nel futuro, che vede 5 agenti contro 5 competere in diverse mappe e varie modalità di gioco, tra cui eliminazione alla meglio di 25, free-for-all, etc. Il gioco ricorda soprattutto Counter-Strike, da cui prende ispirazione a piene mani. All’inizio di ogni round, i giocatori sceglieranno tra diverse armi e dovranno sfruttare al meglio le abilità del proprio agente per dominare i propri avversari.
Il titolo è disponibile gratuitamente per PC e sarà di sicuro capace di attirarti nel suo mondo in continua evoluzione, grazie anche alla partecipazione degli utenti alla nuova beta! Ti invitiamo inoltre a seguire la nostra pagina per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico!