Eccoci di nuovo a parlare di regali, con Epic Games Store che per i prossimi 7 giorni propone in maniera totalmente gratuita Horizon Chase Turbo e Sonic Mania. La prossima settimana, al solito, li vedremo sostituiti da The Spectrum Retreat.
Horizon Chase Turbo
Con una grafica che ci rimanda indietro di almeno 20-30 anni, Horizon Chase Turbo richiama un classico stile arcade e un divertimento che non ha alcun limite di velocità! Con la possibilità di svagarsi con gli amici grazie allo schermo condiviso, possiamo tornare indietro nel tempo e sfidarli senza sosta.
Pur avendo, come già detto, una grafica che si richiama ai giochi di corsa vecchio stampo, l’estetica che sfrutta poligoni evidenti e colori secondari permette comunque di immedesimarsi in un’atmosfera davvero unica, anche grazie al 4K. Tantissime variabili renderanno inoltre il gioco davvero mozzafiato: non solo scenari diversi, ma anche la possibilità di eventi meteo inaspettati, come pioggia e ceneri vulcaniche o neve e tempeste di sabbia.
Horizon Chase Turbo propone anche una colonna sonora di tutto rispetto, composta da Barry Leitch, che è lo stesso che ha curato le musiche di titoli come Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) e Rush, veri e propri classici delle corse arcade. Con classifiche locali e globali, tantissimi contenuti e una modalità di gioco davvero old school, è sicuramente un titolo che gli appassionati non potranno farsi scappare!
Sonic Mania
Anche con Sonic Mania torniamo indietro nel tempo, tant’è che il riccio più famoso del mondo compie 30 anni proprio in questo 2021! Uscito solo qualche anno fa ma con un’inconfondibile grafica 2D, questo titolo reinterpreta i vecchi giochi di Sonic, dandoci modo di gustarci un frenetico platform dal gusto retrò con una grafica in pixel a 60 FPS.
Un vero e proprio tuffo nel passato in questo gioco di 12 livelli (o 13, per i più abili) dove ci troveremo a sfidare tanti nuovi boss in una corsa folle nel tipico stile di Sonic. Una vera e propria operazione malinconia per quelli di noi che, già tanti anni fa, si divertivano con i primissimi giochi in cui la grafica 2D non era un extra ma un obbligo.
Come sempre una settimana di tempo per aggiungere questi titoli alla nostra libreria di Epic Games Store in maniera totalmente gratuita. Poi chissà, forse un giorno troveremo il tempo di giocare a tutto quanto!