Ecco cosa regalare ai propri piccoli a Natale
Giocare ai videogiochi appassiona tutti, indipendentemente dalla fascia di età di appartenenza. Si pensi ai bambini, che fin da pochi mesi di vita, sono attratti dal multimediale, dalla luce che promana da un tablet o da uno smartphone. Eh si… giocare non ha età. E Sony ha deciso di pensare anche ai più piccoli, ideando un controller per PlayStation 4, battezzato come Mini Wired Gamepad. La data di rilascio dell’hardware si aggirerà intorno alla festività natalizie… proprio una bella idea regalo, insomma!
Eccolo qui, nella sua versione con il blu (è disponibile anche in nero e in rosso). Il controller è compatibile con la console PlayStation 4 ed è stato pensato per offrire la migliore esperienza di gioco, anche ai bambini.
Ma vediamone insieme le caratteristiche principali:
- Quanto a dimensioni, è ovviamente molto più piccolo rispetto al Dualshock 4, quasi la metà.
- Il design si adatta appieno alle dimensioni della mano dei bambini, così da risultare quanto più maneggevole e comodo possibile.
- Può essere collegato alla console solo con un cavo lungo 3 metri, il che garantisce sicurezza e protezione per il minore, che giocherà a dovuta distanza dallo schermo.
- I tasti R1, L1, R2, L2 sono presenti, così come quelli analogici e i classici con cui si effettuano le manovre d’azione.
Dite la verità! State quasi pensando di voler ritornare bambini! Eppure qualche opzione in meno c’è, rispetto al classico joypad. Mancano, ad esempio il touch pad, la light bar, le vibrazioni del controller, lo speaker, l’entrata per le cuffie. Ma per i piccoli, ci sembra essere un giusto compromesso!
Mini Wired Gamepad sarà disponibile inizialmente in Nord America e in Canada, per poi giungere anche in Europa, al costo di 30 dollari.