Capcom ha annunciato che, come pianificato, la demo di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è adesso disponibile su Nintendo eShop. I possessori di Nintendo Switch possono quindi subito scaricare la versione dimostrativa, che permetterà di salvare la partita e trasferire i progressi poi nell’edizione completa del gioco, attesa il prossimo 9 luglio.
Monster Hunter Stories 2, i contenuti della demo
La demo di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin è stata pensata per permettere ai giocatori di avere un assaggio di quello che sarà l’inizio dell’avventura. Avremo quindi la possibilità di cimentarci letteralmente con le prime fasi della campagna, che consisterà nell’accedere all’editor del personaggio, testare il sistema di combattimento e registrare progressi fino al livello 11. La versione dimostrativa ha un “peso” di 2.8 GB e, come anticipato nel precedente paragrafo, permetterà di trasferire il salvataggio nel gioco completo.
Va precisato che, a differenza della build finale, avremo a disposizione soltanto uno slot per registrare i progressi, contro i tre previsti. Inoltre, non sarà possibile provare il multiplayer, né in locale né online, per cui in quel caso bisognerà aspettare direttamente il lancio del gioco. Non vedremo neanche il supporto per gli Amiibo, anch’esso riservato al titolo in forma completa.
Infine, il trasferimento del salvataggio permetterà di sbloccare il talismano del legame in Monster Hunter Rise, utile per attivare le abilità Cavaliere Provetto e Ampia Area. Il lancio di Monster Hunter Stories 2 è atteso il 9 luglio.