Runestrike, l’ultima fatica del team a cui dobbiamo Eternium, è ora disponibile al download gratuito. Si tratta di un nuovo gioco di carte collezionabili ispirato alla mitologia che vanta, tra le altre cose, meccaniche profonde basate su un utilizzo strategico del proprio deck.
https://youtu.be/pYjIpF_UzlY
Runestrike offre una corposa modalità campagna utile a imparare le basi del gioco e, nelle fasi più avanzate, mettere alla prova qualunque tipo di giocatore; il tutto senza tralasciare ovviamente il cuore pulsante di qualsiasi CCG (Collectible Card Game) rappresentato dalle battaglie contro altri giocatori. Infine, alle battaglie Versus si affianca anche la possibilità di affrontare un’arena solitaria, utile a ottenere ricompense diverse misurandosi contro l’IA.
A promettere bene in Runestrike è anche la struttura su cui si basa il gioco, che gli sviluppatori hanno definito ben distante dal pay-to-win e incentrata su un equilibrio che possa invece favorire chiunque. Se tutto ciò è sufficiente a destare il tuo interesse, specie perché si tratta di un titolo gratuito, non ti resta che visitare il sito ufficiale di Runestrike o cercarlo direttamente sullo store del tuo dispositivo.
Qui sotto, nel caso in cui volessi dare un’occhiata alle opzioni di personalizzazione offerte dal videogioco, ti lascio un breve video che si concentra proprio su questo.
https://youtu.be/jgi3wRaAIcI