Oggi sarebbe dovuto essere il giorno della rivelazione, ma per ora l’unico accenno di movimento da parte di BLUE BOX non ha fatto altro che aumentare il mistero sopra la questione Abandoned.
BLUE BOXe il mistero del videogioco perduto
Come ben delineato nell’approfondito articolo del collega Emanuele Regano, il mistero su Abandoned ha radici profonde e tutti abbiamo pensato che 0oggi fosse finalmente arrivato il giorno della grande rivelazione, ma tutto ciò non è ancora avvenuto (sperando di essere smentiti). Ma cosa è accaduto di così strano da infittire ancor di più la trama di questa storia?
Sul PlayStation Store è comparso un nuovo titolo chiamato THE HAUNTING: Blood Water Curse in Accesso Anticipato. Il fatto curioso è che il suddetto gioco è disponibile su Steam già dal 23 dicembre 2020, e lo sviluppatore risulta essere una certa CREATEQ Interactive, che ha preso le redini del gioco dopo che BLUE BOX Game Studio ha abbandonato il progetto.
È anche particolare il fatto che sia un Accesso Anticipato, il che sarebbe la prima volta per la casa di Tokyo. Che si sia trattato di un errore da parte di Sony? Strano a dirsi, anche perché infondo alla pagina del PS Store è ben visibile la scritta “Published by Hasan Kahraman t/a BLUE BOX Game Studios”. Perché la necessità di specificare il nome Kahraman, quando già lo conoscevamo dopo l’intervista fatta da Jason Schreier?
Sicuramente non può trattarsi di Abandoned, visto che il gioco già esisteva, quindi non avrebbe avuto senso tutta questa complicata presentazione. In più il titolo del gioco dovrebbe avere iniziare con “S” e finire con “L”. Certo che se l’obiettivo era far parlare di sé, ci sono riusciti in pieno.