Le Prove di Osiride tornano come tutti i venerdì in Destiny 2, ogni guardiano che ama giocare in crogiolo sa che dovrà affrontare delle dure sfide con altri giocatori per venir ricompensato da Osiride con le sue armi più potenti. Niente paura, iCrewPlay è qui con la sua rubrica dedicata a questa attività Pvp, tanto amata e tanto odiata allo stesso tempo, per darti qualche suggerimento sulla mappa e tattiche di approccio agli scontri e naturalmente per descriverti le ricompense che potrai ottenere superando i vari step o completando addirittura il Cammino Impeccabile.
La scorsa settimana le ricompense non sono state male, un po’ povere di armi ma al contempo con due pezzi di armatura di classe (male non fanno mai anche se solo per completare il set di Osiride). Con la Stagione del Tecnosimbionte entrata a pieno regime, alcune novità nel meta del crogiolo non sono mancate, ma diciamo che ci si aspettava un cambiamento più incisivo.
Quasi dimenticavo, oggi è giorno anche di Xur, il mercante dei Nove, corri a scoprire quali merci esotiche cercherà di venderti questa volta, magari troverai qualcosa con cui completare la tua collezione! Adesso vediamo insieme se anche questa settimana le ricompense saranno degni dello sforzo che farai per ottenerle e scopriamo qualcosa in più sull’arena che sarà il teatro bellico tra guardiani!
Prove di Osiride Mappa
La mappa dove dovrai affrontare i team avversari insieme ai tuoi compagni sarà Breccia del Crepuscolo. Anche questa è una mappa storica di Destiny in quanto presente anche nel primo capitolo della saga targata Bungie. Stavolta la rotazione delle mappe non è stata felicissima, questa è un’arena di scontro davvero difficile soprattutto per questa attività Pvp: caratterizzata da un’area piuttosto ristretta, le sezioni chiuse e aperte si susseguono senza soluzione di continuità, spazi angusti nei quali è davvero difficile destreggiarsi se non si è dei giocatori davvero abili e che sanno sfruttare al massimo la propria mobilità.
Verrebbe da dire che questa è una mappa adatta a chi ama gettarsi nella mischia senza fronzoli e non c’è niente di più sbagliato, insieme ai tuoi compagni dovrai ponderare per bene anche la più piccola mossa per non ritrovarti tra le bocche di fuoco dei nemici. Le zone di spawn A e C sono facilmente attaccabili e la zona centrale non è facile da tenere sotto controllo. Anche cercare di sfruttare la verticalità dell’area è piuttosto complicato: ci sono due sole zone dove poter saltare molto in alto e si diventa facili bersagli di cecchini e cannoni portatili 120.
Il mio consiglio è quello di essere aggressivi ma con prudenza, nel senso di cercare di pushare fin da subito il team avversario ma rimanendo davvero compatti e vicini, evitando di finire nelle zone centrali più strette e chiuse, magari aggirando del tutto la zona centrale per cogliere di sorpresa il team avversario. Logicamente è molto facile a dirsi piuttosto che a farsi, ma nei limiti del possibile questa è la tattica più adatta.
Vediamo adesso invece le ricompense in palio questa settimana con i vari step da superare per ottenerle!
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere Cicatrice di Sola.
Cicatrice di Sola è la spada leggendaria esclusiva delle Prove di Osiride, una spada molto particolare in grado di sferrare un attacco pesante anche a distanza, una caratteristica questa che la rende particolarmente pericolosa in crogiolo e molto, davvero molto utile nelle attività PvE. I danni elementali sono di tipo solare e se riuscirai a ottenerla con il perk lama assassina vedrai che, dopo un uccisione, aumenteranno le tue statistiche di velocità e anche la quantità di danni che infliggerai ai guardiani avversari!
Per ottenere questa ricompensa non sarà necessario mettere a segno 3 vittorie ma ti basterà completare la taglia Alto Livello, ricorda quindi di riscattarla da Saint-14 sulla torre!
Con 5 vittorie potrai ottenere armatura di classe per testa.
- Cappuccio dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Maschera dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Elmo dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere il Martello Igneo.
Cannone portatile leggendario esclusivo delle Prove di Osiride, una delle armi più usate in crogiolo nella scorsa stagione e ancora ben sfruttato da quei guardiani che lo hanno ottenuto. Danni solari, un impatto devastante (92/100) e una discreta gittata (68/100) che può essere anche aumentata se ottenuto con i giusti perk, fanno di questo cannone un’arma letale in crogiolo, una di quelle che non potrai fare a meno di usare per la facilità con cui si riesce ad abbattere chi ti si mette di fronte. Davvero un’ottima ricompensa!
Cammino impeccabile
Se riuscirai a completare il cammino impeccabile, oltre ad avere accesso alla zona social del Faro, otterrai questa settimana anche un’arma davvero potente. La ricompensa per le sette vittorie senza sconfitte è infatti la versione affinata del Messaggero.
Fucile ad impulsi leggendario esclusivo delle prove, diverso dall’originale per livrea e molto più potente, un fucile che ti ripagherà, senz’ombra di dubbio, degli sforzi fatti per ottenerlo!
Con questo si conclude la nostra rubrica dedicata alle Prove di Osiride, spero di esserti stato utile e ti rinnovo l’invito a seguirci anche il prossimo venerdì sempre su iCrewPlay e sempre con Destiny 2!