Final Fantasy è una saga semplicemente intramontabile, che ha accompagnato per lunghissimo tempo tutti gli appassionati di JRPG fin dagli esordi. Nonostante tutti i capitoli abbiano, in qualche misura, portato qualcosa di nuovo alla formula generale, il settimo è sicuramente quello che viene ricordato con maggiore affetto dagli appassionati. Per questo motivo, all’annuncio di un remake, i fan sono andati in visibilio.
Se non hai ancora recuperato la nuova versione dell’avventura di Cloud e compagni, puoi ora rimediare con questo sconto Amazon, che la piazza a soli 36,30 Euro al posto dei classici 74,99 Euro di listino. Un taglio di prezzo netto per un JRPG davvero ottimo, che riesce a essere longevo ed emozionante per tutta la sua durata.
Perché giocare Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake, però, non va giocato soltanto per la risonanza del brand, ma anche per altri motivi. Tanto per cominciare siamo di fronte a una storia coinvolgente e interessante fin dalle prime battute (e con un finale da ricordare), grazie anche a dei personaggi carismatici e semplicemente memorabili.
Se poi sei interessato al gameplay, anche da quel punto di vista il gioco offre molto. Final Fantasy VII Remake, infatti, vanta un sistema di combattimento davvero ottimo, che mescola alla perfezione meccaniche ruolistiche con altre di stampo action, per un risultato finale convincente e divertente.
Detto in poche parole, se ti piacciono i giochi di ruolo di stampo orientale, probabilmente amerai anche questa nuova versione di Final Fantasy VII, quindi sfrutta pure l’offerta a cuor leggero. Peraltro, se ti piacciono i GDR action potresti essere interessato anche all’imminente Final Fantasy Origins.