Brutta notizia per tutti gli amanti dei bullet hell, in quanto tutti i fan del progetto targato Cave che stavano aspettando la versione Nintendo Switch del gioco se la sono vista rimuovere davanti agli occhi. Tutto ciò è accaduto per un motivo ben preciso di cui andremo a parlare a breve, tuttavia tutti gli appassionati del gioco potranno tirare un sospiro di sollievo sapendo che Mushihimesama ritornerà a breve sullo store dell’azienda giapponese.
Il motivo della rimozione del progetto dal negozio digitale è stata la sua registrazione sbagliata a livello di PEGI, questo ovviamente ha messo in allerta i ragazzi di Nintendo che per evitare problemi di qualsiasi tipo hanno rimosso il gioco quasi immediatamente dallo store europeo per effettuare le dovute modifiche. Il gioco tuttavia tornerà a breve con il rating giusto e permetterà a tutti di effettuarne l’acquisto.
Nonostante una sosta tutto sommato breve questa situazione non ha sicuramente giovato ai ragazzi dietro al gioco che hanno comunque perso i giorni iniziali dopo il lancio di Mushihimesama, che di solito sono i più remunerativi.
Una panoramica di Mushihimesama
Il titolo si identifica come uno shooter in verticale, più precisamente come un bullet hell, ambientato in un modo fantasy diviso in 5 biomi distinti in cui avremo la possibilità di combattere. Il gioco come da tradizione possiede un gameplay pieno d’azione e molto impegnativo, di fatto precisione impeccabile e riflessi felini saranno fondamentali per sopravvivere ai tostissimi livelli del gioco.
Come di consueto possiamo vedere uno stile grafico in pixel art molto semplice che aiuta la pulizia dello schermo, altrimenti confusionario e illeggibile.