Se ti piace la figura del cecchino, sicuramente hai sentito nominare i vari Sniper Elité o Sniper Ghost Warrior. Quest’ultima serie, in particolare, si è recentemente espansa con gli spin off Contracts, di cui ormai siamo arrivati al secondo capitolo. Come puoi vedere nella nostra recensione del primo, però, siamo di fronte a un gioco niente male, che può regalare parecchie ore di divertimento.
Se devi ancora provarlo, puoi rimediare con l’attuale sconto di Instant Gaming, che lo piazza a soli 6,99 Euro al posto dei classici 30,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo niente male, che lo rende decisamente abbordabile.
Perché giocare Sniper Ghost Warrior Contracts
Sniper Ghost Warrior Contracts è un titolo interessante, che ci mette nei panni di un assassino di professione. Il gameplay si pone a metà tra una simulazione e uno sparatutto dalla natura più arcade e spensierata. Abbiamo infatti una sorta di simulazione balistica che influenza la traiettoria del proiettile sulla base del vento e della distanza percorsa. Per ogni tiro, quindi, dobbiamo tenerne conto, in modo da adattare le tacche dell’ottica.
Tutto questo, però, è reso estremamente immediato da alcune piccole meccaniche che aiutano il giocatore e, di conseguenza, Sniper Ghost Warrior Contracts è un ottimo punto d’ingresso al genere. Ad aiutare ulteriormente, poi, troviamo tanti piccoli gadget e potenziamenti, che contribuiscono a semplificarci la vita nelle situazioni più ostiche. Questi possono addirittura essere sbloccati e potenziati, permettendoci di creare il nostro personale stile di gioco. Se vuoi farti un’idea più chiara di cosa ti aspetta, ti lascio la pagina Steam e il trailer di Sniper Ghost Warrior Contracts: