Resident Evil Village è il survival horror sviluppato e pubblicato dalla software house giapponese Capcom. In Giappone è noto come Biohazard Village, ed è uscito il 7 maggio 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Google Stadia e PC.
Nonostante non sia passato molto tempo dalla sua uscita, è possibile acquistarlo su Instant Gaming a un prezzo davvero eccezionale per la qualità del titolo tripla A. Scontato di circa il 40 %, il prezzo si aggira sui 35 €, ma purtroppo per la sola versione PC.
Tieni d’occhio le nostre segnalazioni come quella del Prime Day in cui è stata scontata la versione PlayStation 4.
Resident Evil Village ha evoluto la serie ma senza stravolgerla
Resident Evil Village è il decimo capitolo della serie e sequel diretto di Resident Evil 7: Biohazard. Il gioco segue le vicende di Ethan Winters che, dopo un incontro fatale con Chris Redfield, si ritrova in un villaggio invaso da creature spaventose in cerca di sua figlia.
Gli elementi principali survival horror sono stati ben conservati ma con un gameplay più orientato all’azione rispetto ai predecessori.
D’altronde la bravura di una software house sta proprio nell’evolvere le proprie serie, adattandole negli anni, ma senza mai stravolgere, mantenendo inalterati gli elementi che le hanno rese famose.
Se ti va, puoi leggere la nostra recensione approfondita per toglierti qualsiasi dubbio, e scoprire il motivo del suo successo.