Legacy of Kain è una di quelle saghe che non possono non essere amate. I neofiti non sapranno di cosa stiamo parlando, ma siamo certi che i fan di vecchia data hanno avuto un sussulto leggendo il titolo della suddetta news. Chi non ne avrebbe quando tutti siamo a conoscenza dell’orrenda fine che il titolo ha fatto ormai anni fa.
L’ultimo titolo uscito, infatti, è stato Legacy of Kain: Defiance nel lontano 2003, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Eidos Interactive, che ha riscontrato un discreto successo ma la cui conclusione non è stata particolarmente apprezzata da tutti coloro che aspettavano un nuovo titolo, mai arrivato purtroppo.
L’unica notizia inerente il franchise di Legacy of Kain, risale al 2016, quando venne annunciato un titolo multiplayer intitolato Nosgoth, il quale si svolgeva nello stesso universo della saga. Il progetto è stato cancellato ancora prima della pubblicazione. Un’altra sfortunata notizia riguardava un possibile nuovo gioco sviluppato da Climax Studios, dal nome Legacy of Kain: Dead Sun… anch’esso cancellato.
Da quando Eidos Interactive è stata acquisita da Square Enix, la collaborazione con Crystal Dynamics sembra essere andata a gonfie vele. Dopo il reboot della saga della famosa archeologa Lara Croft, Tomb Raider, che conta attualmente tre capitoli; dopo aver riunito ogni singolo Vendicatore, con Marvel’s Avengers; e dopo aver da poco annunciato l’entrata in scena dei Guardiani della Galassia… adesso sembra essere il turno di una vecchia conoscenza.
Potremmo vedere Nosgoth più bella che mai nella remaster di Legacy of Kain?
Sembra infatti che sia in lavorazione la remaster della saga di Legacy of Kain. Il rumor è stato annunciato durante il podcast The Xbox Era dall’insider Shpeshal Nick, il quale afferma che la sua fonte è la medesima del rumor riguardo il reboot del franchise di Quake di id Software. L’insider ha aggiunto, inoltre, che ha chiesto maggiori informazioni riguardo al fatto se si trattasse di una remaster o un remake, ma non ha ottenuto alcun chiarimento in merito. Sappiamo solo che è in lavorazione e sarà presentato durante il corso di un importante showcase.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1408917234114699265?s=20
Bisogna prendere ovviamente il rumor per ciò che è, senza troppe speranze né pretese. Non è la prima volta che i fan della saga sono stati “trollati” riguardo a nuovi annunci. L’ultimo rumor noto, infatti, era inerente ad un remake di Blood Omen: Legacy of Kain, diretto da Bluepoint Games, che sarebbe stato presentato durante l’evento PlayStation di Sony della scorsa estate. Ebbene, non è stato dato alcun annuncio a riguardo, e il rumor si è rivelato falso.
Dovremo quindi aspettare, ripeto, senza troppe aspettative, un grosso evento. Potrebbe trattarsi dei The Game Awards o del Gamescom, non lo sappiamo. Speriamo solo che non giochino ancora con i sentimenti di coloro che vorrebbero veder tornare in gran forma i vampiri Kain e Raziel.