Halo Infinite conferma il tema della sua prima stagione multiplayer che si baserà su Halo Reach, uno dei giochi più acclamati della saga, nonchè l’ultimo sviluppato da Bungie.
Halo infinite, come funzioneranno le stagioni
Halo Infinite è uno dei giochi più attesi dell’anno, con Microsoft che lo ha mostrato più volte in vari eventi. I fan si stanno facendo una buona idea di ciò che Halo Infinite sarà, incluso uno sguardo a quello che sarà il battle pass del titolo e le sue stagioni che dureranno 3 mesi ognuna. Il pass conterrà nuove chicche da sbloccare per i giocatori, e sembra che il primo pass sarà basato su Halo Reach.
Secondo un post su Xbox Wire, la prima stagione di Halo Infinite si chiamerà Heroes of Reach, e includerà opzioni di personalizzazione per i giocatori da utilizzare, alcune delle quali sono apparse nei gameplay multiplayer che sono stati pubblicati. Il più iconico finora è stato sicuramente il set di armature Yoroi, diventato famoso con Halo 3.
Questo set di armature sarà gratuito per tutti i giocatori semplicemente prendendo parte agli eventi durante la Stagione 1. Non si saprà ancora in cosa consisteranno le sfide per poter sbloccare il contenuto, ma è certo che i giocatori non dovranno comprare il season pass per ottenere quest’armatura. 343 è già al lavoro su quello che sarà il primo anno di contenuti per il multiplayer, che sarà anche free to play.
Considerando gli ultimi annunci fatti da 343 Industries, le opzioni di personalizzazione per il proprio spartan saranno un focus importante a cui verrà dato un certo peso. I fan hanno criticato a gran voce le scelte estetiche fatte negli ultimi capitoli, spingendo gli sviluppatori, da come stiamo vedendo, a un gradito ritorno alle radici della saga.
Il ritardo di un anno nello sviluppo di Halo Infinite sembra essere stato ripagato, risultando sicuramente uno dei giochi più interessanti mostrati all’E3 2021. Insomma, questo nuovo capitolo sembra molto promettente sia a livello di campagna che a livello di contenuti, tra novità ed elementi classici dell’amatissima saga.
Halo infinite è attualmente in sviluppo per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.