Ghost of Ikishima è la presunta espansione single player di Ghost of Tsushima che Sony potrebbe presentare a breve con lancio entro fine anno. Le indiscrezioni degli ultimi giorni vengono alimentate adesso dalla comparsa del presunto sito ufficiale, chiamato semplicemente ghostofikishima.com, il cui click rimanda al portale PlayStation 4. Un dettaglio che basta ad alimentare le speranze dei fan, anche se si tratta di un indizio che va decisamente preso con le pinze.
Ghost of Ikishima, sito web ufficiale o l’operazione di un fan?
Registrare un dominio e poi rimandare a qualsiasi sito web è un’operazione che chiunque abbia un minimo di dimestichezza con internet sarebbe in grado di fare. Per questa ragione, per quanto le voci recenti sembrino puntare sull’esistenza del progetto, va detto che il dettaglio del sito web potrebbe essere irrilevante.
Ciò considerato, visto il successo ottenuto da Ghost of Tsushima, che presto potrebbe approdare anche su PC, non è così improbabile pensare all’esistenza di questa espansione che potrebbe da una parte fornire ulteriori dettagli sulla storia del gioco e dall’altra andare a riempire un po’ la line-up PlayStation di fine anno che al momento è comandata quasi unicamente da Horizon Forbidden West.
Ghost of Ikishima dovrebbe essere presentato nel corso di un prossimo evento Sony, probabilmente chiamato PlayStation Experience e che dovrebbe tenersi il prossimo 8 luglio. Per la stessa conferenza si parla anche di un primo gameplay per God of War Ragnarok.