L’ente di classificazione australiano di videogiochi per contenuti ha inserito nei propri registri un nuovo misterioso gioco di id Software, al momento semplicemente chiamato Project 2021B. Non è la prima volta che l’ente svela in anticipo un titolo dello sviluppatore ora inglobato negli Xbox Game Studios: lo scorso gennaio, infatti, eravamo venuti a conoscenza di un gioco in VR conosciuto come Project 2021A.
id Software e il misterioso gioco in lavorazione
Per adesso è difficile comunque fare delle ipotesi. I dettagli della scheda prodotto ci svelano che si tratterà di un gioco molto violento, che includerà anche delle funzionalità online. Il progetto è indicato come multipiattaforma, ma presumibilmente riferito al fatto che arriverà su PC e console Xbox.
Sebbene abbiano nomenclature praticamente identiche, va inteso come un titolo differente dal Project 2021A che, come detto, sarebbe un titolo VR con tanto di classificazione +18, ovvero vietato ai minori. Il Project 2021B protagonista di questo articolo ha una “semplice” classificazione Mature, un livello inferiore.
Le probabilità sulla natura del progetto sono diverse. Sappiamo che id Software ha intenzione di continuare la serie DOOM, ma ci sono anche indiscrezioni che parlano di un reboot completo di Quake, co-sviluppato insieme a MachineGames, il team autore di Wolfenstein e attualmente al lavoro sull’ambizioso Indiana Jones. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.