Il publisher Prime Matter e lo sviluppatore Mad Head Games hanno rilasciato un video dalla durata di nove minuti, dove viene mostrato un gameplay in pre-alpha di Scars Above, il recente sparatutto sci-fi in terza persona, nonchè uno dei progetti più interessanti in circolazione.
Scars Above, di che si tratta?
Scars Above è uno sparatutto in terza persona dalla buona difficoltà, che trae ispirazione nelle meccaniche dai più importanti e moderni giochi d’azione e avventura. Prende i capisaldi del genere come l’azione frenetica e avventurosa alla Uncharted e la difficoltà sopra la media in stile Returnal, e li combina con una storia avvincente e intricata, un design fantascientifico, e un ecosistema vivo e pulsante da esplorare e di cui svelarne i misteri.
Un oggetto alieno e non identificato fatto di materia, e che sembra non obbedire alle leggi della fisica, è entrato nell’orbita terrestre. Questo oggetto viene chiamato Metaedro. Come parte di un gruppo di astronauti e scienziati riuniti rapidamente per esplorarlo, il destino di Kate, la protagonista, prende una svolta imprevedibile quando finisce catapultata in un misterioso pianeta alieno.
Determinata a sopravvivere, Kate farà valere tutte le sue capacità da scienziata per ottenere risorse e sopportare qualsiasi difficoltà con carattere. All’interno di Scars Above l’arma più micidiale di Kate sarà la sua mente, che la porterà a superare le innumerevoli difficoltà presenti nel pianeta.
Scars Above uscirà durante il 2022 per console e PC, non è ancora dato sapere ancora quali saranno le piattaforme specifiche.
Puoi dare un’occhiata al gameplay qui sotto.