Konami ha appena annunciato Contra Returns, un nuovo capitolo della leggendaria serie run and gun in arrivo esclusivamente su dispositivi mobile.
Il titolo verrà sviluppato da TiMi Studio, il team di sviluppo sussidiario di Tencent già autore di Call of Duty: Mobile e Honor of Kings. Contra Returns uscirà il 26 luglio in contemporanea su Google Play e Apple Store.
Cosa aspettarsi da Contra Returns?
Konami ha dichiarato che il gioco costituirà “un’autentica novità” per la serie, e che vanterà la presenza di oltre 200 livelli, nuove modalità di gioco tra cui una One Live Mode, e modalità di scontro 1v1 e 3v3.
Sebbene il trailer di debutto sia quasi interamente in live action, negli ultimi istanti è possibile vedere alcuni secondi di gameplay che mostrano delle sezioni di shooting a scorrimento, aspetto caratteristico della serie, con team formati da due persone alle prese con dei boss alieni.
Gli ultimi titoli della serie Contra risalgono al 2019, anno in cui ha goduto di particolare attenzione da parte di Konami per la prima volta in otto anni. La Contra Anniversary Collection, vera e propria celebrazione dei classici della saga, uscì nel giugno del 2019, mentre Contra: Rogue Corps, che invece si distacca particolarmente dalla tradizione, uscì nel settembre dello stesso anno.
Sembra che Konami nutra attualmente un interesse davvero particolare per i dispositivi mobile, dove, tra le altre cose, ha rilasciato svariati titoli della serie Castlevania, tra cui un eccellente port di Castlevania: Symphony of the Night e lo sperimentale Castlevania: Grimoire of Souls. Che un giorno un simile impegno venga riversato anche su altre piattaforme?