L’ESRB, l’ente di classificazione statunitense che suddivide per fasce d’età i videogiochi a seconda dei loro contenuti, ha inserito Ghost of Tsushima: Director’s Cut tra i suoi registri. Questa versione, che non è stata ancora annunciata ufficialmente, è segnalata come destinata a PlayStation 4 e PlayStation 5. Potrebbe essere uno degli annunci previsti al prossimo PlayStation Experience, che dovrebbe tenersi la seconda settimana di luglio.
https://twitter.com/Nibellion/status/1409823930051796995
Ghost of Tsushima Director’s Cut “conferma” Ghost of Ikishima?
La descrizione fornita da ESRB sul gioco è abbastanza generica e non aggiunge niente a ciò che conosciamo già. Il sottotitolo Director’s Cut suggerisce tuttavia che il pacchetto comprenderà non solo il gioco completo, ma anche del contenuto inedito: impossibile non pensare quindi a Ghost of Ikishima, il chiacchierato DLC single player cui conferma ufficiale sarebbe ormai imminente.
È interessante notare inoltre come il titolo sia specificatamente segnalato per PlayStation 5, cosa che suggerisce come Sucker Punch potrebbe aver lavorato a una versione specifica per console di ultima generazione: senza dimenticare comunque che Ghost of Tsushima gira già più che bene sul nuovo sistema, grazie a un upgrade fornito tramite patch a ridosso del lancio della macchina.
Anche in questo caso non rimane che avere pazienza: l’annuncio di Ghost of Tsushima Director’s Cut pare sia imminente.