NEO: The World Ends With You è un videogioco JRPG, prodotto da Square Enix e sviluppato dalla divisione Creative Business Unit 1 per PlayStation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch, che uscirà il 27 luglio 2021. Si tratta del capitolo successivo a The World Ends With You, e vede la luce dopo 14 anni dall’uscita del primo.
La fanbase del titolo si è subito chiesta quanto durerà questo nuovo capitolo, e il Game Director, Hiroyuki Ito, ha risposto a questa domanda durante un’intervista, dichiarando che rispetto al predecessore, NEO: The World Ends With You durerà molto di più!
NEO: The World Ends With You, qual è la sua longevità?
Ito ha espressamente affermato che la durata del titolo sarà poco più di 50 ore (praticamente il doppio rispetto al primo capitolo della serie, che aveva una longevità di 20-25 ore). Sicuramente un’ottima durata, ma queste ore servono per completare tutto il gioco? La risposta del direttore della serie Tatsuya Kando è stata:
“Dipende, i giocatori che adorano scoprire ogni cosa e cosa il gioco ha da offrire possono benissimo superare le 100 ore. Il gioco è pieno di collezionabili, combattimenti facoltativi, segreti, extra e prove da superare”
Dopo quasi 14 anni anni di attesa dal capitolo del 2007, il team di Square Enix sembra soddisfatto della longevità del titolo, e ora non ci resta altro che aspettarne l’uscita a luglio per provarlo e verificarne l’effettiva durata!