Il publisher Prime Matter ed il team di sviluppatori GoldKnights hanno appena rilasciato un nuovo trailer per The Last Oricru, un action RPG in terza persona. Il gioco è previsto per il lancio nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. È attualmente online la pagina Steam del titolo, dove si possono apprendere alcune informazioni sul progetto attualmente in sviluppo.
Alcune informazioni su The Last Oricru
The Last Oricru è un action RPG che ci mette nei panni di un individuo coinvolto in un conflitto all’interno dell’ultima cupola protettiva di un pianeta altrimenti deserto e inospitale. Le sorti del conflitto dipenderanno in larga parte dalle decisioni prese nel corso dell’avventura, che saranno in grado di influire sugli eventi che si presenteranno lungo il nostro cammino.
Il mondo di gioco presenta un insolito connubio tra medioevo e sci-fi. La tecnologia più avanzata è stata quasi del tutto dimenticata, ed i suoi resti vengono percepiti come oggetti magici, destinati all’utilizzo da parte di pochi eletti ritenuti meritevoli.
Il sistema di combattimento sembra essere piuttosto complesso, ed è caratterizzato dalla presenza di svariati scenari possibili. Molto spesso si incontreranno combattimenti di massa, e starà a noi decidere se giungere in soccorso di una delle parti coinvolte o contribuire al suo annientamento.
Presente anche la personalizzazione del personaggio, che tra la predilezione di attacchi ravvicinati o a distanza e la gestione del peso dell’equipaggiamento, offrirà un gran numero di esperienze di gioco sempre diverse.
The Last Oricru è ancora in una fase primordiale dello sviluppo, ma le premesse (e le promesse) sembrano davvero interessanti. Non vediamo l’ora di scoprire come il progetto si evolverà in futuro.