Bungie sembrerebbe essere alla ricerca di una figura professionale in grado di narrare in maniera diversa (e approfondita) l’intera lore di Destiny 2 (e del primo capitolo).
E’ questo che è emerso sul web nelle ultime ore per via della pubblicazione da parte della stessa casa videoludica di un annuncio di lavoro, nel quale essa chiederebbe l’intervento di un professionista capace di ordinare e catalogare l’ampissima mole di dati inerenti alla storia del famosissimo sparatutto in prima persona made in Bungie.
Destiny 2: il lavoro non sarà facile…
Chiunque abbia messo le mani su Destiny 2 o sul suo predecessore, sa bene di cosa si sta parlando: la storia del gioco è infatti grande e imponente, ricca di dettagli e particolari, snodata non solo all’interno dei diversi filmati, ma anche e soprattutto nella miriade di testi e letture presenti in game.
Certo, non è neanche nuovo che Bungie a tratti abbia peccato di attenzione: spesso infatti le diverse narrazioni si sono rivelate manchevoli di chiavi di lettura, di spiegazioni, di ulteriori elementi che sarebbero stati utili per comprendere a pieno gli eventi protagonisti che si sono susseguiti negli anni di attività del gioco.
Dunque l’attività che il nuovo membro del team di sviluppo non sarà certo una passeggiata: egli dovrà scavare, ordinare, spiegare tutto ciò che non abbiamo compreso, ma anche offrire a Bungie nuove possibilità e nuove strade da percorrere affinché il livello della storia del gioco possa mantenersi alto (come è sempre stato fin’ora).
Insomma, pare proprio che le cose a casa Bungie vogliano prendere una svolta decisiva e innovativa, e se già ciò era palese all’interno del titolo stesso e della sua Stagione del Tecnosimbionte (la cui storia è terminata proprio di recente con l’arrivo dell’ultima Cancellazione) con quest’ultimo annuncio sembrerebbe concretizzarsi la possibilità di una vera e propria rivoluzione dell’ampio mondo di Destiny 2.