Halo Infinite ha un’importanza non da poco non solo per la stagione autunnale di Xbox, ma anche per il riscatto e il futuro dell’intero franchise, in seguito al deludente Halo 5: Guardians e alla lunga attesa, mai vista prima finora, per un nuovo episodio della serie. Phil Spencer, a capo della divisione Xbox in Microsoft, ne ha parlato nel corso di un’intervista concessa a IGN, usando termini comunque ottimistici nei confronti del marchio: continueremo a vederlo anche se Infinite non dovesse rispettare le aspettative dei fan.
Halo Infinite come una ripartenza, non un’ultima speranza
“Non so se questo è quello che vuoi che dica o no, come quando penso alla community, ma sono solo onesto, non la vedo in quel modo, come il futuro del franchise“, afferma secco Phil Spencer. “Halo sarà ancora qui fra 10 anni. Infinite sarà decisivo per il futuro del franchise a lungo termine? Assolutamente no“.
“Il gioco ha una fan base così accanita e una tale storia e lore che è un IP che resterà con noi a lungo. Non lo possiamo dare per scontato, certo, ma credo nel profondo che sia vero“, ha poi aggiunto.
Phil Spencer si dice comunque molto fiducioso delle capacità di 343 Industries nel regalare un prodotto di qualità in tempo per le prossime festività natalizie, senza voler tuttavia voler aggiungere ulteriore pressione alle persone che ci stanno lavorando.
Halo Infinite è atteso a fine anno per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso al D1 su Xbox Game Pass. Una beta tecnica è prevista in estate.