Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato al sistema operativo delle console Xbox, al momento disponibile soltanto per gli iscritti al programma Insider. Sebbene l’update non miri a introdurre grosse feature inedite, è comunque importante perché studiato per risolvere piccole problematiche segnalate dagli utenti. Tra queste troviamo l’impossibilità di lanciare l’app di Netflix, di giocare ad alcuni titoli dopo che sono stati reinstallati e un bug che impediva ad alcune console di connettersi in rete.
Xbox, le piccole problematiche risolte dal nuovo aggiornamento
Ci sono poi delle correzioni strettamente correlate al funzionamento del sistema: infatti alcune Xbox si riavviavano automaticamente quando venivano accese direttamente dalla modalità standby. Per il resto sono sono stati apportati vari fix in termini di localizzazione dei termini per alcune lingue.
Il team di ricerca Microsoft fa sapere infine di avere ancora in lavorazione diversi malfunzionamenti legati all’audio, in particolare con Dolby Atmos attivato, Dolby Vision for Gaming (si sono segnalate incompatibilità inaspettate), al browser Edge, all’attivazione della Guida, all’HDMI-CEC, al menu iniziale, alla sezione “I Miei giochi e App” e ai problemi riscontrati con alcuni TV e display.
L’aggiornamento è al momento in fase alpha e verrà reso disponibile a tutti nelle prossime settimane dopo un periodo di test.