Noi videogiocatori siamo abituati a tentare di superare i limiti di un videogioco, ad andare a caccia di easter egg, segreti, nuove sfide e ad inseguire trofei. Ma a volte, alcuni di questi sono irraggiungibili ai giocatori “normali” per design, che scoprono nuovi glitch e tecniche per raggiungere il loro obiettivo nella maniera più efficiente possibile – e non senza un certo ingegno.
È questo il caso dell’utente Twitter @MrOrdun, che ha dato prova della sua incredibile abilità e riflessi raggiungendo finalmente la famigerata cassa “impossibile” di Aris Beach in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 4 anni dopo l’uscita del titolo!
https://twitter.com/MrOrdun/status/1410064832582225926?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1410064832582225926%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fkotaku.com%2Fembed%2Finset%2Fiframe%3Fid%3Dtwitter-1410064832582225926autosize%3D1
TLOZ Breath of the Wild: l’ultimo puzzle è stato risolto
La cassa è solo una di quelle soprannominate “impossibili”, ma anche l’unica rimasta non aperta… almeno fino ad oggi. Questa appare soltanto se il giocatore si trova entro 60 metri, ma immediatamente comincerà ad affondare nell’acqua e dopo solo 7 secondi scomparirà completamente, portando con sè il suo contenuto.
Kleric però è riuscito ad aprirla, ma come? Beh, semplicissimo! È sceso ad un livello più basso di quello della cassa grazie ad un glitch, usando Cryonis ha creato una piattaforma su cui cadere per poi usare stasi per intercettare la cassa in caduta libera. A quel punto, ha fatto esplodere una bomba colpita da frecce e spinta verso la cassa per lanciare quest’ultima, ancora in stasi, verso di sè, per catturarla in volo con magnesi. Facilissimo, insomma!
Qual è stata dunque la ricompensa per il suo duro lavoro? Un misero pezzo d’ambra, e la soddisfazione di essere riuscito in un’impresa leggendaria! Con l’arrivo dietro l’angolo del nuovo capitolo della saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, la risoluzione di questo ultimo puzzle non potrebbe avere un tempismo migliore, e i fan si sono assicurati di non avere alcun rimpianto.
L’amore per la serie continua imperterrito, e non vediamo l’ora di vedere cosa saranno capaci di fare i giocatori più hardcore in questo nuovo titolo. Ti invitiamo allora a guardare il video completo dell’utente, e a rimanere aggiornato su qualsiasi notizia del mondo videoludico seguendo il nostro sito!