Lo sviluppatore Cloud M1 ha annunciato l’uscita del loro titolo, ovvero Ayo the Clown per il 28 luglio per PC Steam e Nintendo Switch.
Ayo the Clown, di che si tratta?
Ayo the Clown è un platform 2.5D a tema clown, dall’ambientazione stravagante pieno di più cose da vedere e da fare, tra creature fatte di palloncini e una buona varietà di ambientazioni la cui grafica ricorda i più recenti titoli dedicati a Super Mario.
Si giocherà nei panni di Ayo, un clown alla ricerca del suo migliore amico e amato cane che si chiama Bo. Bo è misteriosamente scomparso e per trovarlo, il nostro clown compirà un viaggio attraverso otto regioni di gioco, dalle lussureggianti colline, allo stravagante mondo acquatico fino alla nauseante e dolce Candy Land, per trovare indizi su dove si finito il suo migliore amico.
Il mondo di gioco è pieno non solo di pericoli, ma anche di persone amichevoli e creature interessanti che sono disposte a dare una mano. Usa equipaggiamento di vario tipo come un palloncino d’acqua, una spada a palloncino, un martello giocattolo, un dinosauro e perfino veicoli come elicotteri e carri armati per sopravvivere alla sfida e allo stravagante e colorato viaggio.
Le 8 regioni funzioneranno anche da dungeon, offrendo ognuna un tema e uno stile unici. Saranno presenti delle boss fight e orde di nemici a cui sopravvivere usando varie abilità come i salti sui muri, gli scivoli in pendenza e il classico salto sulla testa degli avversari, elemento tipico del genere.
Ayo avrà un sacco di assi nella manica e durante il viaggio saranno anche presenti parecchi oggetti da collezione come gemme, polli di gomma e vari oggetti da clown che se raccolti faranno ottenere ricompense esclusive.
Ayo the Clown uscirà il 28 luglio per PC Steam e Nintendo Switch.