Nonostante il passare degli anni e dell’arrivo di console sempre più nuove e performanti, il fascino del retro-gaming è sempre presente. Questo feeling vintage mischiato a un po’ di nostalgia spinge moltissimi videogiocatori a rispolverare gli hardware più datati per fare un salto indietro nel tempo. Ci sono però alcune persone che si spingono molto oltre e grazie alle loro abilità si cimentano nella creazione di nuovi giochi.
Questo è il caso di Alex Watkinson, fondatore dello studio Gamebow. Ltd che ha deciso di iniziare la sua carriera nel mondo videoludico creando Planet Hop. Un nuovo titolo per Game Boy che arriverà sul mercato sia in versione fisica che in digitale.
Una panoramica di Planet Hop
Il gioco è un platform a scorrimento in 2D che ci metterà nei panni di Usagi, un simpatico coniglietto con il compito di salvare il cosmo ripristinando le stelle dello zodiaco. Con la bellezza di 72 livelli e 8 mondi da esplorare ci sarà da divertirsi in Planet Hop, il titolo a detta dello sviluppatore si ispira a dei classici del genere come Mario Land e Kirby.
Lo stile grafico è molto semplice visto anche un hardware datato, però è ben realizzato e il design dei mondi di gioco e dei boss sembra veramente ispirato.
Sfortunatamente non è ancora disponibile una data d’uscita ufficiale per il progetto targato Gamebow. Ltd essendo nel mezzo di una campagna Kickstarter. Nel caso fossi però interessato a fornire il tuo contributo allo sviluppo del gioco avrai la possibilità di ricevere diversi reward, come per esempio la versione digitale del titolo o addirittura una versione fisica compresa di box e manuale d’istruzioni.