Overwatch è un titolo che ha conquistato il cuore degli appassionati per diversi motivi oltre al gameplay. L’estetica così originale, che a tratti sembra unire fantasy e futuristico, è stata subito apprezzata, per esempio. Ma i vari personaggi vengono ricordati soprattutto per la loro lore, che recentemente è stata anche espansa con un romanzo, dedicato a Orisa, e che ora si espanderà ancora di più, con un nuovo libro.
Vediamo Deadlock Rebels, il nuovo romanzo di Overwatch
Blizzard ha infatti mostrato Deadlock Rebels, il secondo romanzo dedicato a Overwatch, che stavolta si concentrerà sulla storia di Ashe, McRee e sulla gang dei Deadlock. La descrizione ufficiale, infatti, non lascia spazio a dubbi:
“Deadlock Rebels è un romanzo ambientato nel Southwest americano di Overwatch durante gli anni tumultuosi a seguito della Crisi degli Omnic, che approfondisce la fondazione della nota Deadlock Gang. Elizabeth Caledonia Ashe, una giovane ladra opportunista diseredata di recente dalla famiglia, si unisce a Jesse McCree e al proprio maggiordomo Omnic, B.O.B., per cavalcare l’onda della malavita”
La storia parlerà quindi in modo più approfondito delle origini di Ashe, fin’ora relegate solo al suo video di approfondimento. Allo stesso modo, trattandosi di una trama ambientata poco dopo la crisi degli Omnic, troveremo sicuramente importanti pezzi di lore generale, che aiuteranno a scoprire in modo più approfondito il mondo dello sparatutto Blizzard.
Il romanzo sarà scritto da un’autrice già inserita nel genere Western, proprio com’era accaduto per quello di Orisa, dove l’autrice aveva già trattato il tema dell’IA in passato. Abbiamo quindi le premesse per un ottimo libro, di cui puoi sapere di più nella pagina ufficiale.