Archquest è un classico gioco di ruolo dungeon crawler che mescola estetica vecchio stile, esplorazione coinvolgente in prima persona e combattimenti strategici a turni in terza persona che si basano sui giochi di ruolo cartacei, sviluppato da Pseudodragon Studios.
In Archquest dovremo radunare il nostro party di avventurieri, dei quali dovremo scegliere la classe e altre caratteristiche e abilità come nei più classici giochi di ruolo, fino a personalizzarne l’aspetto per poi affrontare tutte le avventure che la città di Evertide avrà da offrire.
La parte vecchia della città sta subendo un’invasione di mostri i quali emergono dalle vecchie rovine e saremo noi i responsabili che dovranno cercare di capire il motivo di questo evento. Livello dopo livello, ci addentreremo sempre più in profondità nelle rovine, dove ad aspettarci ci saranno mostri sempre più pericolosi, misteri sempre più complessi e incontri improbabili con altri personaggi.
La visuale in prima persona di Archquest, tipica dei dungeon crawler, ci accompagnerà durante le fasi esplorative, con movimenti basati su griglia e potremo assegnare ad ognuna delle nostre unità una caratteristica di esplorazione come furtività, avanscoperta o ricerca. Nei combattimenti invece la visuale sarà isometrica in terza persona e saranno presenti tutti gli elementi classici dei giochi fantasy come status alterati, attacchi normali, speciali, combinati e abilità da combattimento, di supporto e magiche.
Ancora purtroppo non abbiamo alcuna data di lancio ufficiale e nemmeno una finestra ipotetica. Di seguito ti lasciamo il trailer di gioco per farti un’idea migliore su Archquest.