Alla Game Developer Conference 2021 presenzierà la software house The Coalition, team first party di Microsoft, conosciuto per aver lavorato a diversi esponenti del franchise di Gears of War. Da diverso tempo, alcune delle aziende più importanti al mondo hanno iniziato ad approcciarsi al nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 5, che promette un realismo senza pari.
Oltre alla breve demo, circolata in rete nei mesi scorsi, si conoscono ben poco le potenzialità dell’engine ed è qui che entra in gioco lo studios verdecrociato. A seguito di un recentissimo annuncio, The Caolition ha annunciato la sua presenza alla GDC 2021, dove mostrerà i progressi fatti con l’utilizzo dell’Unreal Engine 5, attraverso una demo che girerà su Xbox Series X
The Coalition: grandi promesse per il futuro
La Tech demo chiamata Alpha Point, sarà un primo ed effettivo impatto con il motore grafico che gestirà il prossimo capitolo di Gears of War. The Coalition, già maestra della resa grafica, basti vedere i dettagli raggiunti con Gears of War 5, si prepara a fare il grande salto di qualità, concentrandosi su texture, lighting e nuovi materiali applicati.
Come chiarito recentemente, l’Unreal Engine 5 permetterà di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo delle proprietà intellettuali, permettendo costruzioni ambientali profonde e variegate.