Il mese di luglio è appena iniziato e le Prove di Osiride tornano su Destiny 2 ad inaugurare il nuovo mese con le battaglie più feroci e difficili tra guardiani. La rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata a questa attività non può mancare l’appuntamento e come sempre sarò qui a descriverti le ricompense che potrai ottenere superando i vari step delle Prove, e la mappa sulla quale si svolgeranno i tuoi scontri con i team avversari.
Ti ricordo che anche Xur ha fatto il suo ingresso nel mondo creato da Bungie, farai meglio a farci un salto e scoprire quali mercanzie cercherà di venderti questa volta, magari tra i suoi pezzi esotici c’è proprio quello che manca nella tua collezione!
Molte cose sono cambiate con la Stagione del Tecnosimbionte, il meta del crogiolo è rimasto però pressoché invariato rispetto a quella precedente anche se qualche novità si è vista, grazie si alle nuove attività ma soprattutto grazie alle Prove di Osiride che hanno riportato in auge l’uso della mitraglietta in crogiolo.
Ma passo adesso a descriverti la mappa che sarà terreno di battaglia con gli altri guardiani e le ricompense che ti aspettano superando i vari step delle Prove fino al Cammino Impeccabile!
Prove di Osiride Mappa
La mappa estratta nella rotazione Bungie di questa settimana sarà Dirupo Abbandonato (Terra), quest’arena non vanta certamente una vastissima area di gioco ma proprio per questo è molto divertente da giocare soprattutto in eliminazione. Questo perché ha molto da offrire in termini di coperture e zone nelle quali rimanere anche in disparte rispetto allo scontro. Certo, la tattica che risulta più efficace in Dirupo Abbandonato è quella più aggressiva ma non di rado potrai incontrare team che giocano quasi a “nascondino”, restando accovacciati o usando la sottoclasse del cacciatore da vuoto per rendersi invisibili.
Detto questo, la mappa presenta tutte e 3 le zone di controllo al chiuso, sia in A che B e C avrai un tetto sulla testa che limita in maniera netta la possibilità di salti enormi, nelle zone aperte invece dovrai fare molta attenzione ai guardiani che equipaggiano il fucile da cecchino, dato che i ripari non sono molti e la possibilità di rimanere uccisi è piuttosto alta. Rimangono però cunicoli e zone riparate dalle quali è possibile aggirare e sorprendere gli avversari, soprattutto tra A e C.
Le armi che ti potrebbero essere più utili, oltre quelle del meta (cannone portatile 120 e fucile a pompa), potrebbero essere proprio le mitragliette o anche dei fucili a impulsi con bassa cadenza di fuoco, tipo il Messaggero. Vediamo adesso se le ricompense di questa settimana saranno all’altezza di quelle della precedente o se deluderanno le tue aspettative!
Prove di Osiride Ricompense
Con 3 vittorie potrai ottenere il Messaggero.
Eccolo, il fucile ad impulsi esclusivo delle Prove di Osiride più desiderato dai guardiani, e questa settimana avrai la possibilità di ottenerlo con il roll che desideri, magari con un desperado o un bel caricatore assassino, perk che rendono questo fucile l’ammazza-guardiani per eccellenza. La bassa cadenza di fuoco è mitigata dal notevole impatto di questo fucile. Questa è l’arma che più ti potrebbe divertire in crogiolo tra quelle di Osiride.
Ti ricordo inoltre che non sarà necessario raggiungere le 3 vittorie nelle Prove, per ottenerlo infatti ti basterà riscattare e completare la taglia Alto Livello, non dimenticare di prenderla da Saint-14 sulla torre!
Con 5 vittorie potrai ottenere armatura di classe per braccia.
- Guanti dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Morse dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Guanti lunghi dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie potrai ottenere Ira di Shayura.
Mitraglietta leggendaria esclusiva delle Prove di Osiride, se ottenuta con i giusti perk non ha praticamente nulla da invidiare all’ormai in disuso Asceta, gittata notevole per questo tipo di arma (63/100) e un impatto molto alto fanno di questa mitraglietta un’arma davvero divertente e letale in crogiolo. Certo 7 vittorie nelle Prove non sono poche ma non ti farà rimpiangere le fatiche fatte per ottenerla.
Cammino impeccabile
Se riuscirai a completare il Cammino Impeccabile avrai accesso alla zona social esclusiva delle Prove di Osiride, il Faro, e un’arma non proprio fantastica, visto lo sforzo che richiede per essere ottenuta. La spada leggendaria Cicatrice di Sola sarà li ad attenderti alla fine del tuo cammino nella sua versione Affinata, più potente e con livrea diversa dall’originale ma comunque non l’arma che ti aspetteresti alla fine delle Prove!
Con questo si conclude la nostra rubrica settimanale dedicata alle Prove di Osiride, spero davvero ti sia stata utile e colgo l’occasione per rinnovare l’invito a seguirci anche il prossimo venerdì sempre in compagnia di iCrewPlay e Destiny 2!