Il battle royale di Activision è in continua evoluzione e sembra che con l’ultima patch siano stati inseriti dei file, all’interno delle cartelle di sistema, che nascondono delle interessanti novità. Nel corso di questa settimana estiva abbiamo assistito ad una valanga di indiscrezioni riguardanti sia COD Warzone che Black Ops Cold War, ma come è solito fare di Activision un evento che accomuna entrambi i titoli è stato nuovamente attivato. Gli xp doppi sono abilitati sia sul battle royale che sul multiplayer quindi è arrivato il momento di scendere sul campo di battaglia.
XP doppi attivi su COD Warzone fino alle 19:00 del 6 luglio
Hai capito bene, i punti esperienza doppi resteranno abilitati fino alle 19:00 (ore italiane) del 6 luglio. Ciò ti permetterà di avanzare di parecchi livelli nel pass battaglia grazie alle modalità frenetiche del multiplayer o alla tanto amata modalità “Ritorno”. In passato i doppi punti esperienza hanno permesso a diversi utenti, me compreso, di poter completare il pass battaglia e livellare determinate armi, quindi approfitta di questo lungo periodo in cui i punti esperienza di ogni partita verranno raddoppiati.
Il mio consiglio è quello di giocare su Black Ops Cold War in quanto, grazie alle sue modalità in cui è possibile realizzare molte kill si riesce ad accumulare molta più esperienza e con più facilità. Ovviamente questo è un mio parere personale, ma resta il fatto che (a conti fatti) una partita su COD Warzone, in media, dura dai 20 ai 35 minuti e nello stesso frangente, sul multiplayer, si riesce a totalizzare circa il 30% di punti esperienza in più.
Ad oggi molti utenti, a causa dei cheater, hanno parecchie difficoltà ad accumulare punti esperienza su COD Warzone e quindi molti si riversano sul multiplayer pur di completare il pass battaglia ed accedere ai premi finali. La questione dei “furbetti” delle lobby è stata, di recente, affrontata anche da Pow3r, ma sembra che l’unica cosa che sia riuscito ad ottenere è l’esclusione dai tornei organizzati su Call of Duty e questo ci dispiace.